Omeopatia

L’Omeopatia è una pratica di medicina alternativa utilizzata nella prevenzione e nel trattamento di svariate patologie. Considerata la sua sicurezza, per via dell’assenza di effetti collaterali, l’omeopatia può essere utilizzata anche per la cura di bambini, anziani e donne in gravidanza. La farmacia Rossi Brunori mette a disposizione un ampio assortimento di farmaci omeopatici. Vista la grandissima varietà di questi medicamenti, qualora un rimedio non fosse presente in farmacia, potrà essere prenotato ed arriverà, in genere, nel giro di mezza giornata. La dottoressa Elisa è colei che vi seguirà per quanto riguarda questi tipi di rimedi, essendo esperta e appassionata di omeopatia. Dunque non esitate a chiedere consigli!

Così come succede per tutti i farmaci di automedicazione, è bene utilizzare l’omeopatia solo se conosciamo i sintomi della malattia e siamo sicuri che si tratti di piccoli malanni passeggeri. Se non siete sicuri dei sintomi, chiedete pure in farmacia. In presenza di sintomi sospetti, è obbligatorio recarsi da un medico, sia esso omeopata o meno.

L’Omeopatia è una tra le medicine non convenzionali più conosciute e negli ultimi anni e sta riscuotendo un grande successo, perché ad essere considerata, in questa pratica, è la persona nella sua totalità anziché un solo aspetto di questa. L’Omeopatia nasce nell’800 ad opera di F. Hahnemann. L’omeopatia si propone di curare sintomi e malattie con rimedi estremamente diluiti che non eliminano il sintomo, bensì stimolando l’organismo stesso a vincere la malattia. È vasto l’elenco di patologie trattabili mediante omeopatia. Tra i disturbi più comuni trattati con questo tipo di rimedio ci sono disturbi dell’umore, malattie dell’apparato respiratorio, della cute, dell’apparato digerente e genitourinario, malattie endocrine, del sistema osteomuscolare, del sistema nervoso e circolatorio.